Apple potrebbe perdere i diritti di vendita dell’iPhone6 e dell’iPhone6Plus a Pechino, dopo aver perso una causa sulla violazione di copyright.
La notizia arriva dal giornale “Beijing Morning Post”: un’azienda di Shenzhen ha accusato l’ufficio della Apple Inc. di Shanghai e la Zoomflight Telecom, di aver copiato il design del suo smartphone 100C.
L’autorità per la proprietà intellettuale di Pechino (BIPO) ha concordato con la richiesta della compagnia cinese ed ha quindi deciso di bloccare la vendita dei due modelli della Apple. Secondo il BIPO la clientela potrebbe avere difficoltà a distinguere i modelli perchè l’iPhone6 e l’iPhone6Plus sono troppo simili al 100C.
Apple e Zoomflight si stanno opponendo legalmente alla richiesta del BIPO, facendo appello alla Corte della proprietà intellettuale di Pechino, chiedendo all’ufficio di ritirare la decisione e sostenendo che i due iPhone non hanno niente in comune con il 100C. La Corte ha poi invitato il BIPO a rispondere alle accuse.
Se la Corte dovesse pronunciarsi a favore del BIPO, i due modelli coinvolti nel caso – iPhone6 e iPhone6Plus – non potranno più essere venduti a Pechino, sostiene l’avvocato Lu Zhaowen. Dal momento che la sentenza verrebbe emessa da un tribunale di Pechino, non avrebbe nessun potere nelle altre regioni della Cina. Tuttavia, potrebbe costituire un precedente per altri uffici che tutelano la proprietà intellettuale, dice l’avvocato Lu al Beijing Morning Post.

Fonte: http://en.people.cn/n3/2016/0617/c90000-9073710.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: